Bacheca di Facoltà


1 of 12
1
2
3
4
5
6
7
8
9

INTERNATI STUDENTI VI ANNO – LAUREA 22-23 GIUGNO 2020 (aggiornamento 15/04/2020)

Al momento si sono prese in considerazione le criticità legate agli studenti del VI anno di corso che conseguiranno  la laurea il 22 e 23 Giugno 2020.  

Per tutti gli altri anni di corso e per gli studenti che hanno programmato la laurea nelle successive sessioni di ottobre 2020 e marzo 2021 la data ultima si attendono le indicazioni della seconda fase di lockout legate al Covid-19 per l'attuazione dello stesso. 

Al seguente link d’Ateneo: https://learn.univpm.it/ sono disponibili i seguenti Corsi Monografici del CdLMCU in Medicina e Chirurgia che si svolgeranno in modalità e-learning per l’a.a. 2019/2020:

Si comunica che nell’area Didattica – Offerta Formativa - alla pagina dedicata alla Attività Formativa Professionalizzante del CdLMCU in Medicina e Chirurgia è pubblicata: 

a) la rimodulazione del percorso di tirocinio abilitante approvata limitatamente alla sessione di laurea prevista per il 22/23 giugno 2020. 

b) lo sviluppo del Tirocinio post laurea (DM 445/2001) organizzato dalla Facoltà per gli abilitandi della I sessione di tirocinio 2020. 

VI ANNO COORTE 2014/2015 – LAUREA 22-23 GIUGNO 2020 

Al fine di accedere alle skill AFP/TPVES erogate in modalità e-learning si invitano tutti gli studenti del VI anno (coorte 2014/2015) che si laureeranno nella sessione di giugno 2020 ad iscriversi ai corsi presenti nella piattaforma e-learning di Ateneo (il titolo comprende la denominazione della AFP VI anno e lo specifico skill).  

Ai fini della valutazione e della presenza ed effettuazione dello skill verrà erogata in automatico una certificazione solo al completamento delle ore assegnate allo skill stesso. 

 

Gli studenti che devono recuperare skill di anni precedenti a quello cui sono iscritti, possono iscriversi nella piattaforma e-learning di Ateneo (https://learn.univpm.it) a tali attività e seguirne i contenuti, così da recuperarne la frequenza. 

L’avvio dell’attività AFP Fisiologia (che prevede 3 incontri obbligatori con tutti gli studenti in aula virtuale e successivamente attività in gruppi definiti da 1 a 23) essendo subordinato alla presenza del modulo AFP sulla piattaforma e-learning, avverrà appena il modulo sarà reso disponibile. Successivamente a questo, sarà cura dei referenti AFP di Fisiologia riorganizzare in tempi adeguati il calendario degli incontri. 

 

Al fine di convalidare la partecipazione/frequenza del singolo skill ogni studente dovrà iscriversi alla relativa piattaforma recante la denominazione: 

AREA MEDICO CHIRURGICA 2 (CLINICA, DIAGNOSI E TERAPIA) 

il nome dello skill: 

Apparato cardiovascolare 

Ematologia 

Urologia 

Neurologia/Psichiatria/Neuroriabilitazione/Neurochirurgia 

Pneumologia 

Per  le restanti skill denominate Laboratorio 1.2.3.4 ed Emergenza di base non è richiesta l'iscrizione. 

Coloro che non si iscriveranno non avranno convalidato lo skill e non saranno ammessi a sostenere l'esame. 

Al fine di convalidare la partecipazione/frequenza del singolo skill ogni studente dovrà iscriversi alla relativa piattaforma recante la denominazione: 

AREA DELLE SCIENZE APPLICATE E LABORATORIO 

il nome dello skill:

GENETICA APPLICATA (visibile dal 28/04 su moodle)

INDAGINI STRUMENTALI(INTERPRETAZIONE DEI TEST DI LABORATORIO) 

LABORATORIO FISIOLOGIA 

Coloro che non si iscriveranno non avranno convalidato lo skill e non saranno ammesi a sostenere l'esame 

 

Sulla piattaforma e-learning di Ateneo (https://elearning.univpm.it/content/piattaforme-attive) sono state pubblicate indicazioni e il materiale didattico come slide, lezioni e bibliografia per il suo modulo di insegnamento di IGIENE del Prof. M.M. D'Errico.

 

Visto l’errato indirizzo di invio di segnalazioni relative alla Facoltà di Medicina e Chirurgia, si informano gli studenti del CdLMCU in Medicina e Chirurgia che, a decorrere dal 7 febbraio 2018, tutte le richieste inerenti l'attività didattica (frontale, professionalizzante ed elettiva), ivi compreso il recupero di eventuali assenze, dovranno essere inviate alla Segreteria di Presidenza esclusivamente attraverso il nuovo Sistema di MED - HELPDESK disponibile al seguente indirizzo: 

Si informano gli studenti del primo anno che,  anche per l’anno 2020 l’Ateneo ha predisposto il Corso di “FORMAZIONE GENERALE” di 4 ore in modalità e-learning sulla piattaforma Moodle di Ateneo.

Tutte le informazioni per l’accesso e la fruibilità del Corso, attivo dal 15 gennaio 2020 al 30 novembre 2020 sono reperibili alla pagina web:

La procedura utilizzata dal CSAL per la gestione delle prove scritte di lingua in modalità a distanza è pubblicata alla pagina

 https://www.csal.univpm.it/sites/default/files/esami/procedura_prove_scritte_di_lingua_organizzate_dal_csal_in_modalita.pdf

 

Altre info del servizio sono disponibili alla pagina www.csal.univpm.it